Certificazioni 29 lug 2025

"Comuni mortali" di Achille Lauro è Disco di Platino

Tra i dischi premiati dalla FIMI anche "Mentre Los Angeles Brucia", l'ultimo album di Fabri Fibra

Mentre si trova a Los Angeles, negli Stati Uniti, per registrare nuova musica, Achille Lauro ha ricevuto una bellissima notizia: il suo ultimo album, “Comuni mortali”, uscito lo scorso aprile, è stato infatti certificato Disco di Platino.
Questo traguardo arriva a sole due settimane da un’altra grande soddisfazione per l’artista, che ha registrato il tutto esaurito per il suo primo spettacolo allo Stadio Olimpico nella sua Roma, previsto per il 10 giugno 2026. Sempre per il 2026, Achille Lauro sembra avere delle novità in canna: "Leggo tantissimi messaggi di persone che non sono riuscite ad acquistare i biglietti per il tour 2026 e che ci chiedono nuove date... Tranquilli vi stiamo preparando delle belle sorprese..." ha scritto nel post in cui ringrazia i suoi fan per l'affetto.
Il prossimo step di Achille Lauro saranno infatti proprio le date nei palazzetti, con cui girerà l’ Italia dal prossimo marzo: le disponibilità per gli appuntamenti non ancora sold out sono pochissime. Trovate il calendario completo e i biglietti del tour “Palazzetti live 2026QUI.
Tra le certificazioni della settimana c'è anche il primo Disco d'Oro per "Mentre Los Angeles Brucia": l'album contiene il singolo "Che gusto c'è", in coppia con Tredici Pietro, che gli artisti hanno portato dal vivo anche sul palco di Piazza Duomo in occasione del nostro RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO di Milano, lo scorso 30 maggio.

Fabri Fibra feat Tredici Pietro - Che gusto c'è (#rilive Milano 2025)