È IN PREORDER12 gen 2023

“Cani sciolti”: il nuovo album di Francesca Michielin

La cantautrice inaugura il 2023 con l'annuncio dell'uscita del suo ultimo lavoro, concepito nel 2017 e cresciuto nel corso del tempo fino a oggi

Francesca Michielin ha entusiasmato i fan annunciando l’uscita del suo nuovo albumCani sciolti”: per averlo tra le mani si dovrà attendere il 24 febbraio, data che precede il giorno del suo compleanno, ovvero il 25. Il disco è però già in preorder dal 12 gennaio nei formati CD, LP nero e LP verde. Francesca ha condiviso su Instagram la notizia, rivelando la copertina del disco, seguita da una dedica:

Questo disco è per tutt*. E ve lo porgo con il cuore in mano, completamente disarmata. Lo dedico a chi sogna più forte delle proprie paure e non cataloga le emozioni; a chi ride di gusto fino a quando non sente il dolore addominale e a chi piange in faccia a chi ama; a chi è spietato nei sentimenti, a chi morde e non abbaia; a chi vive per celebrare e non autocelebrarsi; a chi scodinzola di gioia senza retropensieri; a chi è vitale e non si trascina; a chi è rampicante senza aggrapparsi.”

L’artista ha continuato spiegando che il suo ultimo lavoro è nato in un giorno di pioggia del 2017 ed è cresciuto nel corso degli anni; ha poi concluso con un consiglio: “Siate sciolti, siate assoluti”.

I brani inediti contenuti in "Cani sciolti" faranno parte delle scalette di alcuni concerti del tour "Bonsoir! - Michielin10 a Teatro", che partirà il 22 febbraio a Bassano del Grappa e di cui molte date sono già sold out. Con questo tour, Francesca celebrerà i suoi primi 10 anni di carriera musicale.

Per Francesca Michielin si preannuncia un altro anno molto interessante, dopo lo scorso 2022 che l'ha vista tra i conduttori di X Factor, nonché autrice del libro "Il cuore è un organo" e del podcast "Maschiacci".