ALBUM PER BAMBINI28 nov 2021

“Baby Cip!”: ora la ninna nanna la canta papà Brunori Sas

Il disco, una simpatica rivisitazione dell'ultimo successo discografico “Cip!”, è in pre-order ed esce il 10 dicembre in vinile: così il neo-papà Dario Brunori racconta le favole della buonanotte e si prepara a tornare dal vivo nel 2022

Brunori Sas festeggia la paternità con un nuovo, speciale progetto in cui trasforma la sua musica in una dolce ninna nanna. Prima del suo tour nel 2022, infatti, il 10 dicembre arriva “Baby Cip!”, uno speciale vinile che vede le canzoni dell'ultimo disco “Cip!rivisitate in una nuova veste per tutti i bambini, a partire dalla figlia del cantautore, Fiammetta Brunori.
La piccola Fiammetta è venuta alla luce proprio poche settimane fa, a metà ottobre. È in suo onore che, quindi, papà Dario ha pensato a questa riedizione speciale ed esclusiva: “Baby Cip!”, che sarà disponibile anche sul tutte le piattaforme digitali, si compone di brani come “Al di là dell'amore” e “Per due che come noi”, tutti trasformati in versione “ninna nanna”.
La natura del nuovo progetto è evidente già dalla copertina: il pettirosso che dominava la copertina dell'album “Cip!”, infatti, diventa un uccellino disegnato a matita, per rimandare all’infanzia e all’immaginazione e simboleggiare la “nuova vita”.
Baby Cip!”, già in pre-order, si presenta come uno “scenario immaginifico e di fiaba”, in cui tutte le tracce vengono risuonate con dolcezza dalla band di Brunori Sas (Mirko Onofrio, Stefano Amato, Dario Della Rossa e Massimo Palermo), grazie a xilofoni delicati, flauti leggeri e pianoforti appena accennati.
Il risultato è una “ninna nanna” dietro l'altra, una serie di favole della buonanotte con la quale chiunque può farsi una personale idea di quel “cip” che, per lo stesso Brunori, rappresente la parte di séfanciulla”. Come ogni fiaba che si rispetti, anche “Baby Cip!” ha un lieto fine: il ricavato dalle vendite, infatti, verrà interamente utilizzato per donare attrezzature al reparto di neonatologia dell’ospedale Annunziata di Cosenza, la città in cui ha visto la luce anche il cantautore nel 1977.
Mentre il disco “Cip!”, già certificato Oro dopo il suo debutto al numero uno tra gli album e i vinili più venduti, rivive in questa inedita versione per bambini, Brunori Sas si prepara anche al suo ritorno live, la prossima primavera, nei palazzetti italiani: la prima data è in programma il 9 marzo ad Ancona, poi il tour andrà avanti per circa un mese. Il calendario conta già 3 sold out, a Firenze e negli ultimi due appuntamenti previsti a Roma e Milano.