News11 feb 2016

#atupertu con gli Zero Assoluto tra i personaggi dei cartoni animati

“'Di me e di te' è perfetta per una commedia romantica”

Ieri sono stati gli ultimi Big a esibirsi sul palco dell'Ariston con “Di me e di te”. Questa sera gli Zero Assoluto porteranno al Festival di Sanremo una cover molto particolare: Matteo e Thomas hanno infatti deciso di tornare un po' bambini e di interpretare la sigla di “Goldrake”. Intanto, in attesa di cantare con loro “Va… distruggi il male e va”, la Redazione di Radio Italia ha chiacchierato con i  due artisti al Fuori Sanremo by Lancome, all'interno della rubrica #atupertu. Il discorso è partito inevitabilmente dai cartoni animati. Matteo ha raccontato che avrebbe sempre voluto essere Actarus di “Goldrake” oppure Holly di “Holly e Benji”, mentre Thomas ha aggiunto che, quando è diventato un po' più grande, è rimasto colpito anche da Goku di “Dragon Ball” e da Kenshiro.
Poi il discorso si è spostato sulle collaborazioni. Proprio sul palco dell'Ariston, gli Zero Assoluto avevano duettato con Niccolò Fabi e Nelly Furtado: “Non sappiamo ancora quale sarà il prossimo cantante, l'importante è che queste cose nascano sempre con grande spontaneità e non con una metodologia scientifica e discografica”, ha raccontato Matteo, mentre Thomas ha aggiunto che al momento hanno in corso collaborazioni a livello autoriale con diversi artisti.
In passato, alcuni pezzi degli Zero Assoluto sono diventati colonne sonore. Alla domanda “In quale film vedreste bene 'Di me e di te'?”, i due non hanno dubbi: “Sicuramente in una commedia a sfondo romantico”.

#atupertu con gli Zero Assoluto tra i personaggi dei cartoni animati