DALL’ARISTON ALL’ALTARE20 feb 2022

“Apri tutte le porte”: stavolta non canta Gianni Morandi ma Don Matteo

La canzone terza classificata a Sanremo sta andando forte ed è ovunque, in palestra, al ristorante e in chiesa. Morandi e Jovanotti, autore del brano, condividono il video dell’ultima “cover”

Il mantraStai andando forte, apri tutte le porte”, cantato da Gianni Morandi a Sanremo 2022, sta invadendo social e mondo reale. L’ultimo caso, in ordine di tempo, è addirittura quello di un parroco, Don Matteo.
Il religioso, di fronte ai suoi fedeli di Lonato del Garda (Brescia), ha canticchiato “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi e ha usato alcuni dei versi del brano durante l’omelia. Immediatamente il video è stato condiviso su Instagram sia dall’Eterno Ragazzo sia da Jovanotti, autore della canzone.
Il pezzo, terzo classificato al Festival, piace a grandi e bambini ed è già utilizzato nelle palestre, ad esempio per accompagnare le lezioni di spinning, o da chi va in bici in generale. Mentre spopolano le cover amatoriali sui social, tanti utenti scelgono “Apri tutte le porte” come colonna sonora delle clip con protagonisti cani e gatti vivaci. Morandi, qualche giorno fa, l’aveva interpretato anche con l’accompagnamento di 3 camerieri prima di sedersi al tavolo del ristorante.