“One (Special) Night Only” è infatti il sottotitolo dell’evento, per rendere l’idea dell’unicità della serata prevista tra meno di 3 mesi. “Non potevamo non chiudere in bellezza”, sono le parole con cui Elisa ha svelato ai fan la novità, preannunciata già come “uno show speciale e unico”, oltre che una "serata magica".
Il titolo riprende il nome del tour, “An Intimate Night”, che l’artista ha tenuto a cavallo tra il 2022 e il 2023, al quale è poi seguito uno speciale doppio appuntamento all’Arena di Verona, ribattezzato “An Intimate Arena”. Stavolta, oltre ai suoi successi, Elisa porterà sul palco del Mediolanum Forum di Assago anche molti brani di Natale, visto che l’evento è in fissato la sera del 16 dicembre: si prevedono già tanti duetti, visto che lo show vedrà la partecipazione di vari ospiti, amici e colleghi.
“An Intimate Christmas”, anticipato in occasione dell’ultima esibizione di Elisa ai TIM Music Awards, ha anche un obiettivo “green”: “Avvieremo una raccolta fondi per continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica”, ha spiegato infatti la stessa cantautrice.
I motivi per esserci, dunque, non mancano. I biglietti saranno disponibili dalle ore 16.00 di domani (martedì 19 settembre) per il Fan club dell’artista, mentre la vendita generale scatterà alle ore 16.00 di mercoledì 20 settembre.