“La sigla dei titoli di testa l’ho fatta io, con moltissimo piacere”, ha fatto sapere Lorenzo sui social, svelando di aver ricevuto personalmente l'invito di Gabriele Muccino, suo grande amico da tempo. La sigla iniziale, in particolare, è stata realizzata in collaborazione con il maestro Paolo Buonvino, già autore della colonna sonora della serie tv.
“A casa tutti bene - La Serie”, già prevista su Sky a dicembre, arriva più di 3 anni dopo l'uscita al cinema del film “A casa tutti bene”: viene presentata alla Festa del Cinema proprio oggi, giovedì 21 ottobre. “Gabri facci impazzire tutti come sai fare tu!”, è il messaggio che Jova ha voluto lanciare proprio al regista, al primo progetto per il piccolo schermo. Poi, su domanda dei più curiosi, l'artista si è lasciato andare con grande entusiasmo a un primo giudizio sulla serie, dopo aver già visto in anteprima 3 puntate: “È Muccino in purezza, Muccino al cubo, Muccino totale!”.
Lorenzo Jovanotti è un sostenitore del regista di vecchia data, come dimostra anche l'hashtag “#muccinianoèdirpoco”, al punto da diventare suo grandissimo amico. Per il cantante, Muccino ha anche diretto i video di “Baciami ancora” nel 2010 e “L'estate addosso” nel 2015, le due canzoni che prendono il titolo dalle omonime pellicole del regista: nel primo caso, il brano ha anche strappato il David di Donatello come Miglior canzone originale. Nel mezzo, nel 2012, Gabriele Muccino ha diretto anche la clip ufficiale del singolo “Tensione evolutiva”.
Nel cast di “A casa tutti bene - La Serie”, c'è anche Emma Marrone, che aveva già preso parte in qualità di attrice a un altro film di Muccino, “Gli anni più belli”, distribuito nelle sale all'inizio del 2020.
Tornando alle ultime notizie su Jovanotti, invece, sappiamo che l'artista è al lavoro su nuovi progetti e grosse novità: negli ultimi post sui social, che di frequente lo mostrano in studio di registrazione, Lorenzo ha dato appuntamento al 2022 con musica nuova e non solo.