News30 ago 2017

-3 a Spagna-Italia. Bonucci carica l’ambiente: “A Madrid per stupire”

Il difensore, protagonista in conferenza, non mostra paura, ma solo voglia di vincere in vista del big match. Sabato, a Madrid, potrebbe ritrovare Barzagli e Chiellini nel 3-4-3 anti-Spagna provato da Ventura

Quando mancano solo 3 giorni a Spagna-Italia, match fondamentale per il primo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, è uno dei protagonisti della Nazionale a prendere la parola: Leonardo Bonucci, alla prima in maglia azzurra da milanista, parla alla stampa senza timori e spiega l’avvicinamento alla partita.
Le parole di Leo. Il difensore ci tiene subito a chiarire le cose in vista del big match di sabato 2 settembre: niente timori, ma solo corsa, sacrificio e umiltà. Bonucci è consapevole che a Madrid ci sarà da lottare, ma non è il caso di darsi per sconfitti in partenza: “Siamo pronti a dare tutto per portarci a casa la vittoria, senza paura e con la voglia di stupire”, afferma con decisione. Il campione del Milan, quindi, ricorda altre partite simili in cui adrenalina e stimoli hanno sopperito a una peggiore condizione fisica: una di queste è proprio contro la Spagna, agli Europei del 2016, o ancora quella con la Germania, nello stesso torneo.
Caricamento...
Gli avversari. Durante la conferenza, Bonucci ha parlato dei giocatori spagnoli: “Non so se ci temono, ma ci rispettano di sicuro”, ha commentato. Invece di soffermarsi sui temibili attaccanti che si troverà a dover contrastare, però, il difensore ha posto l’accento su un suo “collega”, Sergio Ramos. Leonardo ha definito il centrale spagnolo “il miglior difensore del mondo”, un giocatore completo che “apprezza tantissimo”.
Caricamento...
Le notizie dal campo. A Coverciano, Bonucci ha ritrovato gli ex compagni juventini Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini: nonostante il suo contestato passaggio al Milan, Leo li considera ancora amici e “compagni di vita”. Probabilmente, contro la Spagna, il difensore rossonero sarà titolare: Ventura, che nella sua gestione lo ha impiegato più di qualsiasi altro calciatore, lo sta provando in un 3-4-3 proprio insieme a Barzagli e Chiellini. Sulla possibilità di ricreare il muro bianconero degli ultimi anni, Bonucci ha detto: “Siamo un trio consolidato, ci sarà da fare squadra per dare fastidio alla Spagna”.
Il programma. Intanto la Nazionale continua il suo programma di allenamento al Centro Tecnico Federale di Coverciano: oggi (mercoledì 30 agosto) è prevista una doppia seduta al mattino e al pomeriggio, quindi gli Azzurri avranno altre due sessioni di allenamento domani e venerdì, quando voleranno da Firenze per Madrid.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale Italiana.
Caricamento...