IL VIDEO21 mar 2024

Verso Italia-Venezuela: l’abbraccio tra Cannavaro e Buffon e le sfide a…ping pong

L'ex capitano Azzurro è atteso sugli spalti questa sera, insieme a Paolo Maldini e al tennista Jannik Sinner. Ecco come si è preparata la Nazionale nelle ore prima dell'amichevole

È un clima molto sereno quello che accompagna l’avvicinamento della Nazionale Italiana all’amichevole contro il Venezuela, la prima delle due trasferte in programma negli Stati Uniti. Gli Azzurri scenderanno in campo questa sera, alle 22.00 ora italiana, in Florida: a suonare la carica, ci ha pensato anche Fabio Cannavaro, che oltreoceano ha incontrato un altro Campione del Mondo come il capo delegazione Gigi Buffon.
Il loro abbraccio ha fatto emozionare i social e proprio l’ex capitano della Nazionale sarà sugli spalti del Chase Stadium stasera, insieme a Paolo Maldini e a un altro ospite d’eccezione come il tennista Jannik Sinner, che ha già fatto visita alla squadra guidata da Luciano Spalletti.
L’abbraccio Cannavaro-Buffon è solo uno dei simpatici momenti che hanno visto protagonisti gli Azzurri nelle ore che precedono l’amichevole. Non solo i calciatori, ma l’intera delegazione, ha incontrato i tifosi locali e gli ospiti a Miami, regalando selfie e autografi.
D’altronde, CT Spalletti lo aveva anticipato in conferenza: “Si va a ricevere l'affetto dei nostri connazionali, a cui dobbiamo tantissime cose”. I sorrisi, però, hanno contagiato anche gli Azzurri, che per una volta hanno lasciato perdere il calcio e si sono eccezionalmente prestati a sfide di ping pong e biliardo.
La Nazionale ha già ritrovato la concentrazione, con un allenamento sul campo a cui hanno assistito anche due ex nazionali come Amauri e Matteo Ferrari. Ora si attende solo il calcio d’inizio, alle 22.00 (ora italiana) al Chase Stadium di Fort Lauderdale, in Florida. Domenica sera, invece, sarà il turno dell’altra sfida amichevole contro l’Ecuador, in preparazione ai prossimi Campionati Europei in Germania.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.