CAMPIONATI EUROPEI26 giu 2023

Under 21, la storia di Willy Gnonto a cui hanno già dedicato due canzoni

Prima allo Zurigo poi al Leeds, i tifosi sono scatenati per le prestazioni del 19enne attaccante azzurro, che ha appena guidato la Nazionale alla vittoria contro la Svizzera. Ora la sfida decisiva alla Norvegia sperando che...

Willy Gnonto ha guidato l’Under 21 alla vittoria nella fondamentale partita contro la Svizzera, la seconda dei Campionati Europei in programma in Romania e Georgia. Ecco chi è il 19enne che ha già debuttato nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini.
Degnand Wilfried Gnonto, classe 2003, ha genitori ivoriani e arriva da Verbania. L’anno scorso per lui è arrivata la popolarità grazie al debutto nell’Italia e alle positive prestazioni con la maglia dello Zurigo. Forse non tutti sanno che i tifosi svizzeri gli avevano dedicato una canzone, la “Willy Gnonto Song”, che ne descriveva i superpoteri.
L’attaccante, che un anno fa aveva sostenuto l’esame di maturità, si è poi trasferito al Leeds, in Inghilterra dove i fan gli hanno intonato un coro decisamente più hot. Comunque la sua prestazione ha permesso agli Azzurrini di battere la Svizzera per 3 a 2, con le altre reti firmate da Pirola e Parisi.
Ora i ragazzi di Paolo Nicolato attendono il match di mercoledì 28 giugno contro la Norvegia. Bisogna vincere e guardare al risultato dell’altra partita del girone tra Francia e Svizzera.