CAMPIONATI EUROPEI23 giu 2023

Under 21, la storia di Giorgio Scalvini che ascolta Tedua e ha affrontato Blanco

Esordio sfortunato per gli Azzurrini che sono stati penalizzati dall’arbitro (e dall’assenza della tecnologia) nella partita contro la Francia. Ora i match con Svizzera e Norvegia per rifarsi. Il tifo di Roberto Mancini

Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale di calcio e ieri sera gli Azzurrini hanno cominciato il Campionato Europeo: purtroppo è arrivata una sconfitta per 2 a 1 contro la Francia.
A pesare sul risultato sono stati i netti errori dell’arbitro che, senza l’aiuto del VAR e della goal-line technology, non ha visto un fallo sul gol del vantaggio francese, un calcio di rigore per la nostra Nazionale e persino quello che sarebbe stato il gol regolare del pareggio azzurro, con la palla che aveva abbondantemente superato la linea della porta avversaria.
Ora la squadra allenata dal ct Paolo Nicolato sfiderà domenica 25 giugno la Svizzera e mercoledì 28 la Norvegia per rifarsi. Ne è convinto anche Roberto Mancini che ha scritto sui social: “Andremo in finale forza ragazzi”.
Tra i protagonisti dell’Under 21, c’è il difensore Giorgio Scalvini che per caricarsi prima delle partite ascolta sempre Tedua. Forse non tutti sanno che Scalvini, qualche anno fa, ha anche affrontato Blanco sul campo da calcio. Il cantante, che all’epoca non aveva ancora sfondato con la musica, giocava come difensore nella Feralpisalò.