FLOP A PALERMO25 mar 2022

Un altro Mondiale senza gli Azzurri

Il tifo dello stadio pieno al 100% della capienza (per la prima volta dall’inizio della pandemia) non è bastato alla Nazionale per vincere la semifinale dello spareggio per andare in Qatar. La delusione del ct Mancini

32 tiri tentati, un dominio senza sosta e il calore del pubblico di Palermo non sono stati sufficienti alla nostra Nazionale per evitare un’altra beffa mondiale. Gli Azzurri sono ora chiamati a giocare un’altra partita, in programma martedì 29 marzo contro la Turchia, che purtroppo non conterà nulla per la qualificazione a Qatar 2022.
Italia-Macedonia del Nord, la semifinale degli spareggi mondiali, è rimasta in bilico fino al 92° minuto quando, per ironia della sorte, a fare centro con il pressoché unico tentativo avversario è stato l’ex palermitano Trajkovski.
Il ct Roberto Mancini ha accusato la sconfitta che ha estromesso la Nazionale dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. L’allenatore l’ha definita la sua più grande delusione professionale, arrivata dopo l’estrema gioia di aver guidato gli Azzurri alla vittoria di Euro 2020 la scorsa estate.