Il CT italiano è una delle nuove stelle che brillano nella Hall of Fame: la premiazione è avvenuta ieri sera (lunedì 11 novembre) nell’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, grazie a una votazione espressa dalla giuria di giornalisti sportivi. Spalletti entra precisamente nella Hall of Fame nella categoria “Allenatore”, oltre a Daniele De Rossi (calciatore italiano), Roberto Boninsegna (veterano) e Valentina Giacinti (calciatrice).
Per Spalletti, il nuovo riconoscimento arriva davanti ai “suoi” Azzurri, nel pieno del raduno della Nazionale per preparare l’importante doppio match di Nations League. L’allenatore non si lascia distrarre e avverte: “Ci aspettano due partite difficilissime. Non dobbiamo essere presuntuosi, ma ci sarà poco da dire ai ragazzi. Dobbiamo dare continuità”.
L’ottimismo sembra essere ben presente anche nei tifosi italiani, che stanno riempiendo San Siro in vista della partita contro la Francia, domenica 17 novembre a Milano: i biglietti emessi sono 65mila e il sold out è sempre più vicino. Prima, però, c’è la trasferta in Belgio, la sera di giovedì 14 novembre, che potrebbe già regalare all’Italia i quarti di finale.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.