IN TOGA28 set 2021

Roberto Mancini, da ct dei record a dottore

L’Università di Urbino gli ha riconosciuto una laurea honoris causa in Scienze Motorie. Mancini ha tenuto una lectio magistralis sul tema "Leadership, coesione, spirito di gruppo, clima relazionale: come costruire un team vincente nello sport

Roberto Mancini, il ct della Nazionale italiana dei record che ha guidato gli Azzurri alla vittoria degli ultimi Campionati Europei, ora è anche un dottore. L’Università di Urbino gli ha riconosciuto una laurea honoris causa in Scienze Motorie.
Roberto Mancini ha tenuto una lectio magistralis sul tema "Leadership, coesione, spirito di gruppo, clima relazionale: come costruire un team vincente nello sport”. spiegando la complessità del suo ruolo e l'importanza di diventare il punto di riferimento del gruppo.
 
Nel suo discorso, l’allenatore ha ricordato la mitica finale di Euro 2020 a Wembley contro l’Inghilterra dicendo di essere fiero di quello che hanno fatto i suoi ragazzi. Giovedì 30 settembre Mancini diramerà i convocati per la final four della Nations League, in programma a Milano e Torino. Mercoledì 6 ottobre l’Italia sfiderà a San Siro la Spagna nella prima semifinale, mentre il giorno dopo si terrà il match tra Francia e Belgio.