I CONVOCATI03 set 2024

Riecco la Nazionale: Spalletti pronto a ripartire dalla Nations League

I due match in trasferta contro Francia e Israele rappresentano i primi impegni per gli Azzurri dopo il cammino agli Europei

La Nazionale si è riunita e, dopo gli Europei in Germania, è pronta a ripartire dalla Nations League. Le due trasferte contro Francia e Israele, nei prossimi giorni, saranno le prime prove per i soli 23 Azzurri convocati da Luciano Spalletti.
Il CT ha rivisto le sue scelte rispetto al gruppo che aveva voluto in Germania per Euro 2024: non ci sono più Mancini, Darmian, Jorginho, Cristante, Locatelli, Folorunsho, El Shaarawy e Chiesa, oltre agli infortunati Scamacca, Zaniolo, Scalvini e Barella.
Per sopperire a queste mancanze, entrano (o rientrano) in gruppo Kean, Ricci, Udogie, Tonali, Okoli e Brescianini. Ecco quindi, riassunte nel post qui sotto, le ultime scelte di Spalletti in vista dei prossimi impegni di Nations League.
Gli Azzurri hanno già svolto il primo allenamento a Coverciano: il loro sorriso e il loro impegno lascia ben sperare in vista della prima difficile sfida contro la Francia, in programma a Parigi venerdì 6 settembre, alle 20.45.
Il CT Spalletti, incassata la fiducia della Federazione dopo la delusione europea, ha già fissato il nuovo obiettivo: “Creare un nuovo gruppo trasferendo meno pressioni ai ragazzi e facendogli sentire la bellezza di vestire la maglia della Nazionale”.
Dopo l’impegno al Parco dei Principi, dove l’Italia non ha mai vinto nella sua storia, arriverà il momento di spostarsi direttamente a Budapest, in campo neutro: il 9 settembre è fissato infatti l’altro incontro di Nations League con Israele, altra Nazionale impegnata insieme a noi nel gruppo 2 della Lega A.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.