MEDIA PARTNER UFFICIALE20 mar 2023

Radio Italia solomusicaitaliana, una giornata al fianco degli Azzurri a Coverciano

Con il nostro Sergio Labruna, siamo andati a vedere come la Nazionale sta preparando la gara di debutto nelle qualificazioni europeee contro l’Inghilterra. Guarda il video dal quartier generale dei ragazzi di Mancini

Radio Italia solomusicaitaliana è andata a tastare a Coverciano il polso della Nazionale Italiana di calcio, di cui è media partner ufficiale, in vista dell’esordio nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, di cui siamo campioni in carica. La prima partita non è uno scontro banale: giovedì 23 marzo è in programma Italia-Inghilterra a Napoli, città in cui gli Azzurri tornano dopo 10 anni.
Attraverso il nostro Sergio Labruna, voce ufficiale della Nazionale, abbiamo vissuto una giornata con i ragazzi di Mancini, assistito alla conferenza stampa del ct e assistito all’allenamento da un punto di vista privilegiato.

IL VIDEO DAL RITIRO DEGLI AZZURRI

In diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo anche ospitato il portiere del Lecce Wladimiro Falcone all’esordio con la maglia azzurra. Ai nostri microfoni, ha parlato anche del curioso rito d’iniziazione che riguarda gli esordienti in Nazionale, che a cena con il resto della squadra devono salire su una sedia e cantare una canzone. Wladimiro Falcone ci ha spoilerato di aver scelto, da buon romano, “Tanto pe' cantà” di Nino Manfredi.