VERSO EURO 202217 giu 2022

Pop o trap? Pizza o pasta? Estate o inverno? Ecco le scelte delle Azzurre!

Non solo allenamenti in vista degli Europei di calcio: Simonetti, Giugliano, Sabatino e Girelli partecipano alla challenge “Questo o quello?”. Scopri le loro preferenze

È terminata la terza settimana di allenamento per la Nazionale Femminile di calcio a Coverciano. Nel mirino ci sono i prossimi Campionati Europei, al via il 6 luglio: in attesa di partire per l’Abruzzo e continuare la preparazione, c’è tempo anche per divertirsi in campo. Flaminia Simonetti, Cristiana Girelli, Manuela Giugliano e Daniela Sabatino sono le protagoniste di una divertente challenge sui social.
Questo o quello?” è la sfida che le 4 Azzurre hanno accettato. Per esempio, sulla scelta tra estate ed inverno, non hanno dubbi: tutte amano la stagione più calda. Anche le serie tv battono nettamente il cinema, mentre c’è qualche esitazione in più quando bisogna decidere tra pop e trap, tra pizza e pasta o tra cane e gatto: guarda il video qui sotto per scoprire le loro risposte!
Flaminia, Cristiana, Manuela e Daniela sono tra le 27 calciatrici che lunedì (20 giugno) si sposteranno a Castel di Sangro per l’ultima fase di raduno: quindi, il 26 giugno, la CT Milena Bertolini restringerà il gruppo e ufficializzerà i nomi delle 23 Azzurre che partiranno per l’Inghilterra e giocheranno gli Europei femminili.
Il percorso delle Azzurre nella manifestazione continentale inizierà ufficialmente il 10 luglio, quando giocheranno contro la Francia; quindi, saranno attese dalle sfide con Islanda e Belgio. I match di Euro 2022 andranno avanti per tutto il mese: la finale è in programma il 31 luglio a Wembley, proprio lo stadio in cui un anno fa abbiamo già vinto gli Europei di calcio maschili.
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale di calcio femminile.