È bastato un gol, ad opera di Davide Frattesi, per portare a casa la vittoria per 1 a 0 nell’ultima amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina, a Empoli. Soprattutto, è la terza partita di fila senza subire reti per la squadra di Spalletti, contento ma non ancora soddisfatto del tutto: “Non siamo ancora al 100%, ma abbiamo tempo”, commenta fiducioso il CT dopo il match.
Così, gli Azzurri che appaiono schierati in divisa nella foto di squadra ufficiale, sono pronti per gli Europei in Germania: alle 16.40 è fissato il decollo da Firenze con destinazione Dortmund; da lì, poi, Spalletti e la squadra raggiungeranno Iserlohn, la città che ospiterà il ritiro della Nazionale per tutto il torneo.
Iserlohn è anche la sede di Casa Azzurri 2024 e accoglierà anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della location e della Nazionale. Le emozioni della musica italiana, e tanto altro, si aggiungeranno così alle emozioni in campo: il debutto degli Azzurri è in programma sabato, alle 21.00 a Dortmund, contro l'Albania.