EURO 202410 giu 2024

Nazionale, una vittoria per volare in Germania con lo spirito giusto

Azzurri già in volo dopo il successo contro la Bosnia ed Erzegovina. In queste ore, stanno raggiungendo Dortmund, per poi spostarsi a Iserlohn, dove ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana

È una Nazionale sorridente quella che ha fatto le valigie in direzione Germania. Nella serata di ieri (domenica 9 giugno), è arrivata infatti la vittoria contro la Bosnia ed Erzegovina, l’ultimo test per gli Azzurri prima dei Campionati Europei: nel pomeriggio, è previsto l’arrivo a Dortmund e lo spostamento a Iserlohn, sede di Casa Azzurri 2024, dove saremo presenti anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana.
È bastato un gol, ad opera di Davide Frattesi, per portare a casa la vittoria per 1 a 0 nell’ultima amichevole contro la Bosnia ed Erzegovina, a Empoli. Soprattutto, è la terza partita di fila senza subire reti per la squadra di Spalletti, contento ma non ancora soddisfatto del tutto: “Non siamo ancora al 100%, ma abbiamo tempo”, commenta fiducioso il CT dopo il match.
Così, gli Azzurri che appaiono schierati in divisa nella foto di squadra ufficiale, sono pronti per gli Europei in Germania: alle 16.40 è fissato il decollo da Firenze con destinazione Dortmund; da lì, poi, Spalletti e la squadra raggiungeranno Iserlohn, la città che ospiterà il ritiro della Nazionale per tutto il torneo.
Iserlohn è anche la sede di Casa Azzurri 2024 e accoglierà anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della location e della Nazionale. Le emozioni della musica italiana, e tanto altro, si aggiungeranno così alle emozioni in campo: il debutto degli Azzurri è in programma sabato, alle 21.00 a Dortmund, contro l'Albania.