QUALIFICAZIONI MONDIALI07 ott 2025

Nazionale, iniziano gli allenamenti per le sfide a Estonia e Israele

Parla CT Gattuso, in vista dei due appuntamenti. L’obiettivo è proseguire la striscia di vittorie e centrare 2 nuovi successi

Inizia ufficialmente oggi, martedì 7 ottobre, la preparazione della Nazionale Italiana di calcio, in vista dei prossimi impegni validi per le qualificazioni mondiali. Gli Azzurri si sono già riuniti e si preparano a tornare in campo sabato 11 e martedì 14 ottobre, contro Estonia e Israele.
Il primo impegno, quello di sabato, si gioca in trasferta, a Tallinn. Per l’occasione, la Nazionale torna in campo, per il primo allenamento, proprio nel pomeriggio a Coverciano. Tra gli Azzurri scelti da mister Gattuso, c’è anche il portiere Vicario, che oggi festeggia quindi in Azzurro il 29esimo compleanno.
Rispetto alla lista iniziale dei convocati, dopo Zaccagni, non ce la fa nemmeno Politano, rimpiazzato da un altro giocatore del Napoli, Leonardo Spinazzola. “Le scelte sono state fatte perché nella prima partita giocheremo in un modo, e l’altra in un altro modo. Sceglieremo il modulo migliore”, ha spiegato il CT.
La partenza per l’Estonia è fissata per il 10 ottobre, con l’obiettivo di bissare la vittoria ottenuta in casa lo scorso settembre per 5-0. Un mese fa, era arrivato anche il successo a fatica contro Israele, che l’Italia ritroverà in casa, allo Stadio Friuli di Udine, la sera di martedì.
Sul suo ruolo e sui prossimi impegni, quindi, Gattuso ha aggiunto: “È faticoso e c’è una bella responsabilità. La sento tutta”. Il messaggio è stato trasferito anche ai calciatori, che ora vanno a caccia di altre due vittorie per proseguire la corsa ai prossimi Campionati del Mondo. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.