MEDIA PARTNER UFFICIALE11 nov 2024

Le novità della Nazionale che chiude il girone di Nations League

Gli Azzurri tornano in campo contro Belgio e Francia e sono vicini a ottenere la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Spalletti dirama 3 prime convocazioni, tra cui quella del “soldato” Comuzzo

La Nazionale torna in campo per le ultime due partite della Nations League, decisive ai fini della qualificazione ai quarti di finale del torneo. Tra giovedì 14 novembre in trasferta contro il Belgio e domenica 17 novembre a San Siro a Milano contro la Francia, gli Azzurri dovranno fare almeno 1 punto per conquistare il pass per la fase clou del torneo. Il ct Spalletti ha messo giù una lista di convocati molto coraggiosa, con 3 novità.
Nicolò Savona della Juventus, Pietro Comuzzo della Fiorentina e Nicolò Rovella della Lazio sono i 3 volti nuovi della Nazionale. Desta curiosità soprattutto la chiamata di Comuzzo, soprannominato “il soldato”. Classe 2005, ha dedicato la convocazione alla famiglia e alla mamma che dal 2023 non c’è più. Chi lo conosce bene assicura che, quando non gioca, Comuzzo non si perde un evento sportivo in televisione. Dopo aver terminato il liceo scientifico sportivo, in parallelo alla sua carriera da calciatore, Pietro vorrebbe iscriversi all’università. La sua popolarità è ancora in rampa di lancio, basti pensare che non possiede nemmeno un account verificato su Instagram.