Il gol di Bonansea aveva fatto sognare l’Italia, un vantaggio che aveva resistito fino al 96esimo minuto, quando, nel recupero, è arrivato il pareggio delle Campionesse in carica che ha gelato tutti. Una beffa che è diventata doppia sul discusso calcio di rigore che ha portato al 2 a 1 delle inglesi alla fine dei tempi supplementari, e che ha messo fine alla favola delle Azzurre a Ginevra.
Euro 2025, e una semifinale che mancava da 28 anni, non lasciano però solo delusione: “La parola che ci resta è orgoglio. Le ragazze devono essere orgogliose di quello che è stato fatto”, dice il CT Andrea Soncin, a testa alta. “Solo applausi per le Azzurre. Ma questo è solo l’inizio”, ha ribadito poi con ammirazione il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
La speranza è infatti che il sogno della Nazionale di calcio femminile, interrotto solo a un passo dalla finale, possa spingere ancora di più questo movimento, per puntare sempre più in alto. Per questo, oggi, il messaggio più bello e condivisibile è quello che leggiamo sul profilo ufficiale delle Azzurre: “Grazie ragazze, il futuro è ancora da scrivere”. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della Nazionale, saremo ancora al loro fianco in tutto quello che verrà.