QUALIFICAZIONI MONDIALI03 set 2021

Le 3 buone notizie dopo Italia-Bulgaria

Il record eguagliato della Spagna, il goal di Chiesa davanti al papà e la “prima” della maglia con lo stemma da Campioni d’Europa: l’Italia di Mancini riparte da qui per affrontare le prossime sfide fondamentali contro Svizzera e Lituania verso Qatar 2022

Il ritorno in campo della Nazionale italiana campione d’Europa a Firenze sarà comunque ricordato per 3 notizie belle, nonostante il pareggio per 1 a 1 contro la Bulgaria. Gli Azzurri tornano a giocare domenica 5 settembre in trasferta contro la Svizzera, nella partita chiave delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, e mercoledì 8 settembre a Reggio Emilia contro la Lituania.
Il ct Roberto Mancini non ha fatto drammi dopo il pareggio interno contro la Bulgaria. Su Instagram ha scritto: “Abbiamo costruito tanto, peccato solo per il risultato”. Con l’1 a 1 di ieri sera, l’Italia ha eguagliato il record della Spagna con 35 risultati utili consecutivi. Solo il Brasile nella storia ha fatto meglio con 36.
Federico Chiesa, autore del momentaneo vantaggio azzurro, ha fatto goal di fronte a papà Enrico che lo applaudiva dalla tribuna. Dopo la partita, ha raccontato: “Segnare davanti a lui ha rappresentato una forte emozione”.
La terza bella notizia è che l’Italia ha giocato per la prima volta con la patch sulla maglia che certifica il suo status di neo-campione d’Europa.