Oltre al difensore, sono convocati per la sfida contro la Spagna anche Darmian, Bastoni, Dimarco e Barella. Dopo essere stati protagonisti nella finale di Champions contro il Manchester City, proveranno ad esserlo anche in un’altra finale, quella di UEFA Nations League, insieme a tutti gli altri Azzurri: tra l’Italia e la finale, proprio com’era successo nel 2021, c’è la Spagna.
“Conosciamo i loro punti di forza e i punti deboli. È una gara importante, vogliamo vincere e andare in finale”, ha ribadito Francesco Acerbi alla stampa, prima di aggiungere: “Metteremo qualcosa in più per far sì che accada”. Due anni fa era finita 2 a 1 per la Spagna, con gli Azzurri che si erano rifatti conquistando poi la finale per il terzo posto contro il Belgio.
La preparazione alla rivincita inizia oggi, lunedì 12 giugno, è in programma il primo allenamento, dopo i 12 gol già segnati pochi giorni fa nell’amichevole con la Primavera del Cagliari. Dall’Italia, poi, gli Azzurri partiranno per i Paesi Bassi nella giornata di mercoledì.
La semifinale di UEFA Nations League tra Italia e Spagna è in programma infatti giovedì 15 giugno, alle 20.45, al Tewente Stadion di Enschede; le due finali, quella per il primo e quella per il terzo posto, sono invece in programma domenica 18. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.