BRUTTO STOP11 gen 2022

La Nazionale si stringe attorno a Chiesa. Roberto Mancini: “Ti aspettiamo”

La stagione di Federico è conclusa dopo il brutto infortunio nel weekend: salterà anche gli spareggi per andare ai Mondiali. L’incoraggiamento del CT Mancini e i messaggi dai compagni Azzurri come Donnarumma, Bernardeschi e Zaniolo

Non solo la Juventus, ma anche la Nazionale perde Federico Chiesa dopo il brutto infortunio accusato nel weekend contro la Roma. La stagione del centrocampista è già finita: la diagnosi recita infatti una lesione del legamento crociato anteriore che terrà Chiesa lontano dai campi per parecchi mesi. Salta, per lui, anche l’appuntamento con gli Azzurri per gli spareggi mondiali: “A fare la differenza è la voglia di rialzarsi”, scrive Roberto Mancini. Anche i compagni, da Donnarumma a Zaniolo, gli mandano il loro in bocca al lupo.
Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!”, è il primo messaggio di Federico Chiesa poco dopo aver ricevuto la crudele diagnosi dell’infortunio.
In pochi minuti, il centrocampista della Juventus è stato invaso da solidarietà e auguri per un rientro che si spera possa avvenire il prima possibile. “In bocca al lupo. #ForzaFede”, si legge anche sul profilo Twitter ufficiale della Nazionale Italiana, che lo aveva incoronato “Pallone Azzurro 2021” solo poche settimane fa.
Caricamento...
Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, lo abbiamo visto quest'estate”, aggiunge il CT dell’Italia Roberto Mancini, ricordando ad esempio il brutto stop di Spinazzola agli Europei. “A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere. Ti aspettiamo Federico”.
Tra i primi a mostrare vicinanza a Chiesa, c’è stato Nicolò Zaniolo che, dopo essersi rotto il crociato per due volte, sa bene cosa si prova: “Forza amico mio!”, ha scritto il romanista, dedicandogli sui social anche tanti cuoricini.
Non mancano, poi, auguri dai compagni che con lui hanno trionfato agli ultimi Europei di Calcio. Gigio Donnarumma, ad esempio, scrive: “Forza Fede! Ti aspettiamo”.
Giorno dopo giorno al tuo fianco! Forza fratellino, sono con te”, dice invece Federico Bernardeschi. Manuel Locatelli si rivolge a Chiesa definendolo “campione” e aggiunge: “Tornerai ancora più forte”. Lo stesso augurio, come si legge tra i messaggi e gli in bocca al lupo ripresi da Chiesa su Instagram, arriva anche da un ex Azzurro Campione del Mondo nel 2006, Alessandro Del Piero.
L’infortunio impedirà così a Federico Chiesa di disputare gli spareggi mondiali in programma a marzo 2022. L’Italia dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord in casa e poi, in caso di successo, la vincente tra Portogallo e Turchia in trasferta.
Radio Italia solomusicaitaliana seguirà da vicino l’importante appuntamento, in qualità di media partner ufficiale degli Azzurri.