Per il commissario tecnico, che ha sfruttato i due incontri per far ruotare i giocatori a disposizione, il bilancio della tournée è assolutamente positivo. Il vantaggio è arrivato dai piedi di Pellegrini, alla sesta rete con l’Italia; a chiudere il match nel recupero, è stato lo splendido 2-0 di Barella, che invece è arrivato a quota 9 reti in Nazionale, agganciando 3 leggende azzurre come Boninsegna, Cabrini e Totti.
Dopo gli ottimi spunti già visti nell’amichevole contro il Venezuela, non sono mancati gli elementi positivi anche contro l’Ecuador, come ad esempio i debutti di Raoul Bellanova in difesa e di Guglielmo Vicario tra i pali.
Quelle negli Stati Uniti rappresentano le ultime trasferte della Nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei in Germania. Prima del via del torneo, infatti, restano solo due amichevoli, entrambe in casa a inizio giugno, prima contro la Turchia e poi contro la Bosnia ed Erzegovina. Il debutto agli Europei è invece fissato per il 15 giugno contro l’Albania.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.