“Non sarà facile”, dice consapevolmente il nostro commissario tecnico, “ma bisogna prepararla bene, con mentalità è voglia”. L’avvertimento arrivato pochi giorni fa, in occasione del raduno di Coverciano, è stato chiaro: “Non bisogna dare nulla per scontato”.
Anche perché, dalla parte degli avversari, c’è grande determinazione a far bene e a cercare riscatto, dopo la sconfitta contro gli Azzurri, per 5 a 0, arrivata qualche settimana fa a Bergamo. “Siamo pronti a dire la nostra, stavolta dovremo essere perfetti”, minaccia l’allenatore estone Jurgen Henn, senza però mancare di rispetto ai nostri colori: “Affrontiamo la storia del calcio mondiale, ma ci proveremo”.
Per far male all’Estonia, è probabile che Gattuso si affidi ancora alla coppia d’attacco Kean-Retegui. La missione è cercare altri 3 punti, sperando poi in una vittoria anche nel match successivo, contro Israele, in programma invece a Udine martedì sera, 14 ottobre.
In quell’occasione, a fare il tifo per gli Azzurri, ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di media partner della Nazionale Italiana.