Dopo l’arrivo, ieri, direttamente dalla Francia, questo pomeriggio è già fissato il primo allenamento in terra ungherese in vista del match. La missione degli Azzurri e fare 2 vittorie su 2 trasferte per continuare l’ottimo cammino iniziato dopo gli Europei e salire nella classifica del gruppo 2, nella Lega A, della Nations League.
L’entusiasmo, dopo la bella prestazione contro la Francia, sembra essere tornato. Lo dimostra il “Forza Azzurri” postato da capitan Donnarumma subito dopo la partita, ma anche il messaggio condiviso da Dimarco che, grazie al suo splendido gol, ha dato il via alla rimonta a Parigi: “La delusione dell’Europeo non si cancella con una partita. Ma con la voglia di giocare così, lottando sempre per la nostra Italia!”.
“Ripartire”, è l’imperativo di Frattesi, autore del gol del sorpasso contro la Francia. “Che energia, che gruppo!”, ha scritto invece Raspadori che, con il suo 3 a 1, ha chiuso il match. La stessa energia è attesa ora dal CT Luciano Spalletti contro Israele, anche senza l’infortunato Calafiori, per guadagnare altri 3 punti che avvicinerebbero i quarti di finale di Nations League e, allo stesso tempo, ci aiuterebbero ad essere testa di serie nel sorteggio per le prossime qualificazioni mondiali.
Il calcio d’inizio è previsto alle 20.45 di domani, lunedì 9 settembre, sul campo neutro del Bozsik Stadion di Budapest. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.