SPAREGGI MONDIALI21 mar 2022

La Nazionale a Palermo per superare il primo ostacolo verso Qatar 2022

Altri cinquemila biglietti in vendita per la partita di giovedì 24 marzo contro la Macedonia del Nord. Lo stadio sarà al 100% della capienza e pieno per tifare i ragazzi di Mancini. Obiettivo: evitare un altro flop come contro la Svezia 4 anni e mezzo fa. 8 dei 33 Azzurri, quella notte, se la ricordano molto bene…

La Nazionale è pronta a scendere in campo per guadagnarsi l’accesso ai prossimi Mondiali di calcio, in programma in inverno in Qatar. La qualificazione passa necessariamente dalla sfida alla Macedonia del Nord in programma giovedì 24 marzo a Palermo. In caso di successo, ci attende la partita decisiva in trasferta contro la vincente tra Portogallo e Turchia.
Come al solito, Palermo si prepara ad accogliere gli Azzurri con grande passione. Grazie alla deroga che consentirà di giocare con la capienza al 100% dello stadio, da poco sono stati messi in vendita altri 5mila biglietti per assistere al match tra Italia e Macedonia del Nord. Il Renzo Barbera, quindi, sarà tutto esaurito.
L’obiettivo della squadra allenata da Roberto Mancini è staccare il pass per i Mondiali e non ripetere il precedente del 2017 nello spareggio di San Siro contro la Svezia. Quel giorno c’erano 8 degli attuali 33 convocati di Mancini: si tratta di Bonucci, Chiellini, Donnarumma, Belotti, Florenzi, Immobile, Insigne e Jorginho. A loro, il compito di trasformare un ricordo negativo in esperienza da trasmettere al resto dei compagni per non ritrovarsi per la seconda volta di fila senza Mondiali.