L'ANNUNCIO14 dic 2022

La malattia ferma Gianluca Vialli. Gravina: “Tornerà presto”

Da 3 anni capo delegazione della Nazionale, Vialli ha deciso di rinunciare ai prossimi impegni: “Devo superare questa fase per affrontare nuove avventure con voi”

C’è grande vicinanza e solidarietà attorno a Gianluca Vialli in queste ore. L’ex calciatore, a causa della malattia contro cui sta combattendo, ha deciso di fermarsi e di rinunciare, come capo delegazione della Nazionale Italiana, alle prossime gare degli Azzurri. “Sarà ancora protagonista”, assicura il presidente della FIGC Gravina
Ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, è l’annuncio che Gianluca Vialli ha fatto alla FIGC oggi, mercoledì 14 dicembre. “L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.
Negli ultimi 3 anni, Vialli è stato capo delegazione degli Azzurri: tutti ricordiamo la sua gioia, le sue lacrime e il suo abbraccio con il CT Roberto Mancini in occasione della vittoria a Euro 2020. Salterà quindi le prossime partite della Nazionale, che dall’inizio del 2023 sarà già impegnata nelle qualificazioni dei prossimi Campionati Europei.
In ogni caso, come conferma il suo messaggio, l’intenzione di Vialli è quella di tornare il prima possibile. Lo auspica fortemente anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro”, ha commentato. “Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale.