


Sotto i colpi di Erling Haaland, autore di una doppietta, a San Siro la Nazionale di Gattuso perde 4 a 1 con la Norvegia: giovedì, 20 novembre, dall'urna di Zurigo scopriremo chi sfideremo ai play-off di marzo
Brutta sconfitta per l'Italia a San Siro. Davanti a 70mila spettatori (record d’incassi per una gara della Nazionale), gli Azzurri hanno chiuso il girone di qualificazione ai Mondiali proprio come lo avevano iniziato: perdendo nettamente con la Norvegia. Dopo il 3 a 0 dell'andata a Oslo, questa volta la Nazionale è uscita dal campo del Meazza con un pesante 4 a 1.
Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al gol di Pio Esposito, nella ripresa la squadra ha ceduto, colpita dalle reti di Nusa, Haaland (autore di una doppietta) e Larsen. Per ottenere il pass per l’America dovremo passare dai play-off, cosa che era comunque già prevista.
Alla sua prima sconfitta da Ct, a fine partita Gennaro Gattuso si è scusato con i tifosi: “Il risultato è pesante. Peccato perché abbiamo fatto un primo tempo molto buono, poi nel secondo tempo abbiamo fatto fatica. Questo è il maggior rammarico. La partita si è iniziata a mettere male dopo il loro primo tiro, forse ci siamo impauriti e questo non deve accadere. Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi e fare i complimenti a loro”.
Giovedì (20 novembre), alle ore 13, dall’urna di Zurigo scopriremo il cammino che ci attende nei play-off. Essendo in prima fascia, la Nazionale giocherà la semifinale play-off in casa contro una delle quattro ripescate dalla Nations League, che al momento sono: Romania, Svezia, Irlanda del Nord e una tra Galles e Macedonia del Nord.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo media partner ufficiale degli Azzurri.