VIA AL RADUNO07 ott 2024

L’Italia di Spalletti è sempre più giovane e vuole restare prima in Nations League

22 anni dopo, un Maldini torna in Azzurro: Daniel è uno dei “debuttanti” nella Nazionale maggiore che punta a fare bene anche nel doppio match casalingo contro Belgio e Israele

Tra conferme e nuovi ingressi, la Nazionale Italiana ha ricominciato la sua preparazione per la Nations League. La missione è sempre la stessa: restare al primo posto anche dopo i due impegni in programma in casa, contro Belgio e Israele. Ecco le novità tra i convocati del CT Luciano Spalletti.
Tra gli ultimissimi arrivi a Coverciano, c’è quello dell’attaccante Lorenzo Lucca, dall’Udinese, al posto dell’acciaccato Kean. Nel gruppo, spiccano anche quattro “prime volte”, nell'esattezza per il portiere Michele Di Gregorio, il difensore Matteo Gabbia, il centrocampista Niccolò Pisilli e l’attaccante Daniel Maldini. Torna così in Nazionale un Maldini, a oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza di papà Paolo e 61 anni dopo nonno Cesare.
Il primo allenamento è in programma proprio nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre. Il primo impegno è in programma già giovedì, all’Olimpico di Roma, contro il Belgio. La seconda partita contro Israele, invece, si giocherà lunedì 14 ottobre, allo Stadio Friuli di Udine.
Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. Al momento, infatti, l’Italia è al primo posto del gruppo 2 della Lega A, con 6 punti, davanti a Francia e Belgio a quota 3 e a Israele, ancora a zero. Le prime 2 classificate si qualificheranno per i quarti di finale; la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere nella Lega B, destino invece certo per la quarta arrivata nel girone.
Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale della Nazionale Italiana, porterà musica e animazione in occasione del doppio impegno a Roma e a Udine, per spingere gli Azzurri verso nuovi successi.