QUANDO IL TIFO VA IN VACANZA22 giu 2024

L’Effetto Azzurri si fa sentire: boom del turismo in Germania

Dortmund, Gelsenkirchen e Lipsia tra le mete più gettonate. Darmian carica la Nazionale in vista del match decisivo contro la Croazia di lunedì: “Vogliamo a tutti i costi andare avanti”. Occhio all’arbitro dal cartellino facile

Lipsia è tra le città della Germania che stanno risentendo del cosiddetto “Effetto Azzurri”. Sono tanti i tifosi italiani che hanno deciso di far coincidere le ferie estive con le partite dei Campionati Europei in cui sono impegnati i ragazzi di Spalletti.
I dati di Booking.com non mentono: Lipsia, Dortmund e persino la piccola Gelsenkirchen hanno vissuto un autentico boom di prenotazioni. I dati dimostrano anche che per la Nazionale non si bada a spese: il 25% è disposto a sborsare oltre 800 euro.
E sarà proprio Lipsia, città della musica, a scandire le note del prossimo futuro della Nazionale. Nel match di lunedì 24 giugno contro la Croaziabasta un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale. Matteo Darmian, in conferenza stampa, ha ribadito che l’Italia vuole a tutti i costi andare avanti nel torneo.
Oltre a garantirsi la qualificazione agli ottavi di finale, l’Italia di Spalletti dovrà tenere d’occhio le diffide. 4 nostri giocatori, fino a questo punto del torneo, hanno preso un cartellino giallo e con un’altra ammonizione rischiano la squalifica all’eventuale prossimo turno. Si tratta del capitano Donnarumma, di Calafiori, Cristante e Lorenzo Pellegrini. Gli Azzurri dovranno temere la nota severità dell’arbitro della gara, l’olandese Danny Makkelie. 41 anni, poliziotto part time, il direttore di gara mal tollera le proteste e ha appunto il cartellino facile. Ha già arbitrato la nostra Nazionale nell’esordio vittorioso di Euro 2020 contro la Turchia e speriamo sia un precedente beneaugurante.