I dati di Booking.com non mentono: Lipsia, Dortmund e persino la piccola Gelsenkirchen hanno vissuto un autentico boom di prenotazioni. I dati dimostrano anche che per la Nazionale non si bada a spese: il 25% è disposto a sborsare oltre 800 euro.
E sarà proprio Lipsia, città della musica, a scandire le note del prossimo futuro della Nazionale. Nel match di lunedì 24 giugno contro la Croazia: basta un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale. Matteo Darmian, in conferenza stampa, ha ribadito che l’Italia vuole a tutti i costi andare avanti nel torneo.
Oltre a garantirsi la qualificazione agli ottavi di finale, l’Italia di Spalletti dovrà tenere d’occhio le diffide. 4 nostri giocatori, fino a questo punto del torneo, hanno preso un cartellino giallo e con un’altra ammonizione rischiano la squalifica all’eventuale prossimo turno. Si tratta del capitano Donnarumma, di Calafiori, Cristante e Lorenzo Pellegrini. Gli Azzurri dovranno temere la nota severità dell’arbitro della gara, l’olandese Danny Makkelie. 41 anni, poliziotto part time, il direttore di gara mal tollera le proteste e ha appunto il cartellino facile. Ha già arbitrato la nostra Nazionale nell’esordio vittorioso di Euro 2020 contro la Turchia e speriamo sia un precedente beneaugurante.