L'opera, realizzata accanto all'entrata degli spogliatoi, rappresenta i giocatori nel momento sacro dell'inno pre-partita
Da ieri (13 novembre), gli Azzurri si sono ritrovati a Coverciano per preparare le ultime e decisive partite di qualificazione a Euro 2024. I convocati dal CT Luciano Spalletti sono stati accolti da una novità: un murale realizzato dallo street artist romano Maupal, che ha realizzato la sua opera accanto all'entrata degli spogliatoi.
Maupal, il cui vero nome è Mauro Pallotta e che è considerato dal tabloid newyorkese “Artnet” al 21esimo posto degli street artist più influenti al mondo, ha dipinto i giocatori nel momento sacro dell'inno. Come vedete nell'immagine di copertina, l'artista ha avuto l'occasione anche di scattarsi una foto ricordo insieme al CT davanti alla sua creazione.
"C'è un momento magico - ha sottolineato Maupal - in cui tutta l'Italia si unisce: è nel momento topico dell'inno, prima di ogni partita, cantato dagli azzurri in cui esprimono la condivisione, la forza e la passione. Poterlo dipingere nel centro sportivo di Coverciano, stando fianco a fianco con gli atleti, lo staff e l'allenatore è un'emozione indescrivibile, è stimolante. E' un vero onore per me".
La speranza è che il murale sia di buon auspicio per i match di venerdì 17 novembre contro la Macedonia del Nord (Stadio Olimpico di Roma, 20.45) e lunedì 20 novembre contro l'Ucraina (BayArena di Leverkusen, 20.45).
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.