EURO 202421 giu 2024

Italia, Donnarumma non ti basta. KO con la Spagna

A Gelsenkirchen, finisce 1 a 0 per le Furie Rosse che si prendono con merito la testa del girone. Ora testa alla Croazia: lunedì ai ragazzi di Spalletti può bastare anche un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale

Non è bastata la prestazione monstre del capitano Gigio Donnarumma a contenere le sfuriate delle Furie Rosse. A Gelsenkirchen, nella seconda partita del Campionato Europeo in corso in Germania, la Spagna ha battuto l’Italia per 1 a 0 e si è presa la testa del girone con merito.
Anche il nostro CT, Luciano Spalletti, ha ammesso con molta eleganza: “Sono stati troppo più forti di noi”. Nonostante le difficoltà, i tifosi non hanno fatto mai mancare il loro supporto alla Nazionale: anche Casa Azzurri, a Iserlohn, era strapiena e il tifo si è fatto sentire per tutta la partita, dal primo all’ultimo minuto.

IL TIFO PER GLI AZZURRI A CASA AZZURRI

Lo stesso calore servirà lunedì sera, quando l’Italia sfiderà la Croazia nella partita decisiva per il passaggio del turno: nulla è perduto, infatti, e agli Azzurri basterà un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale.