50 GIORNI DOPO WEMBLEY31 ago 2021

I Campioni tornano in campo, per i Mondiali e per la storia

Gli Azzurri di Mancini sono attesi da 3 partite in 6 giorni: in palio c’è il pass per Qatar 2022 e la possibilità di conquistare un altro record straordinario. Intanto il capitano riguarda le foto della magica notte della finale e scrive…

I Campioni sono pronti a tornare in campo, per i Mondiali e per fare ancora una volta la storia. 50 giorni dopo la vittoria agli Europei , gli Azzurri sono di nuovo insieme per centrare la qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022. Intanto il capitano Giorgio Chiellini riguarda le foto di quella magica notte a Wembley, ora esposte a Coverciano
3 partite in 6 giorni: ecco i prossimi appuntamenti dell’Italia di Roberto Mancini, a caccia del pass per i Mondiali del 2022. Giovedì 2 settembre, a Firenze, arriva la Bulgaria; domenica 5 settembre giocherà in trasferta contro la Svizzera, mentre mercoledì 8 a Reggio Emilia sfiderà la Lituania
Se la Nazionale non perderà le prossime due partite, diventerà la squadra nazionale con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia del calcio. Per ora l’Italia ha totalizzato 34 risultati utili consecutivi.
Nonostante la concentrazione sia rivolta agli obiettivi futuri, c’è chi come il capitano Giorgio Chiellini getta uno sguardo al piacevole e recente passato. Riguardando le immagini della vittoria in finale contro l’Inghilterra, da adesso esposte al Centro Tecnico di Coverciano, il difensore ha scritto: “Immenso orgoglio nel vedere le nostre foto appese lì di fianco agli altri grandi successi azzurri”.