GRANDE ESORDIO24 lug 2023

Girelli entra, segna e ci fa urlare: il Mondiale delle Azzurre parte con una vittoria

Un gol all’87esimo regala il primo successo contro l’Argentina: la Nazionale femminile è in vetta al girone G dei Campionati Mondiali appena iniziati in Australia e Nuova Zelanda

Sono bastati meno di quattro minuti a Cristiana Girelli per risolvere Italia-Argentina. È finita 1 a 0, grazie a un gol allo scadere subito dopo il suo ingresso, la prima partita del girone delle Azzurre ai Mondiali di calcio femminile di Australia e Nuova Zelanda: ora la Nazionale di Milena Bertolini è in testa al Gruppo G insieme alla Svezia, proprio la nostra prossima avversaria.
Mi aspetto che la squadra faccia vedere quanto mostrato nell’ultimo mese di preparazione. Siamo tutte molto concentrate, ognuna di noi sa benissimo cosa vuol dire essere qui, c’è grande consapevolezza”, aveva detto la stessa Cristiana Girelli poche ore prima di Italia-Argentina, presentata alla vigilia come una "gara difficile, anche se non decisiva".
Lei stessa, nuovo punto di riferimento della Nazionale femminile dopo l’esclusione di Sara Gama, ha dato dimostrazione di tutto questo, entrando all’83esimo minuto e andando a segno già all’87esimo con un colpo di testa decisivo: ci sono voluti 3 minuti e 38 secondi, esattamente, per trovare il gol vittoria, in un match molto combattuto, che ci permette di volare in testa al girone.
A pari merito con noi, a quota 3 punti, c’è la Svezia che, dopo il successo contro il Sudafrica, sarà proprio il nostro prossimo avversario: l'importante appuntamento è fissato sabato 29 luglio a Wellington, in Nuova Zelanda, dalle 9.30 ora italiana.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale delle Azzurre, travolte dall’entusiasmo e dall’affetto di tutto il Paese dopo un esordio così positivo.