Le immagini dell’ex portiere di nuovo a Coverciano hanno scatenato i social e i tifosi della Nazionale, felicissimi quanto lui di rivederlo in Azzurro in questo nuovo ruolo, dopo 214 convocazioni e 176 presenze da giocatore. Al fianco del presidente federale Gravina, Gigi ha già commentato: “Torno in un ambiente che penso di conoscere abbastanza bene. Voglio dare un piccolo contributo in quelle che saranno le dinamiche che andremo a vivere in futuro”.
Buffon ha già incontrato Spalletti, definito “l’uomo giusto al momento giusto”, ma anche tanti convocati per il prossimo impegno contro la Macedonia del Nord: tra questi, c’è anche il suo “erede” tra i pali, Gianluigi Donnarumma. Il loro confronto, trasmesso sui canali social della Nazionale, ha mandato in visibilio tanti utenti: “Gigi è stato il numero uno in tutto. Da lui ho imparato tutto, dalla tecnica a come si sta in porta”, dice Donnarruma su Buffon. L’ex numero 1 azzurro, proiettato già a sabato, risponde: “È chiaro che non potrò che sentire un trasporto e un’emozione forte”.
Pochi giorni dopo il match, martedì 12 settembre, la Nazionale Italiana è attesa poi dal ritorno a San Siro per il successivo impegno contro l’Ucraina. A spingere gli Azzurri nel loro cammino verso i prossimi Campionati Europei, prima del fischio di inizio, ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicataliana in qualità di media partner ufficiale.