“CHI SIAMO? L'ITALIA!”16 ott 2023

Gigi Buffon suona la carica: guarda il video del coro degli Azzurri a Coverciano

La Nazionale è appena partita per Londra, dove domani (17 ottobre) sfiderà l'Inghilterra a Wembley. Prima di partire, il Capo Delegazione ha incoraggiato giocatori e staff

Giocatori e staff, tutti in cerchio e uniti per la vittoria. Questa è l'immagine che è arrivata dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, che gli Azzurri hanno appena lasciato per raggiungere Londra, dove domani (17 ottobre) sfideranno l'Inghilterra. Quella di Wembley sarà una partita importantissima per il percorso verso Euro 2024: in caso di vittoria, raggiungeremo gli inglesi al primo posto del girone C.

Nel video condiviso dagli Azzurri, girato durante la rifinitura prima della trasferta, si sente forte e chiara la voce di Gigi Buffon, il Capo Delegazione della Nazionale maggiore. L'ex portiere si è improvvisato capo ultras, intonando un coro per dare la giusta carica al gruppo: "La maglia... azzurra! Siam pronti... alla morte! Noi siamo...l'Italia! Chi siamo? L'Italia!”. Al suo richiamo, tutti hanno risposto con grande convinzione e spirito di gruppo.

Del resto, Davide Frattesi ci aveva già parlato di come Gigi Buffon stia dando una grande mano agli Azzurri grazie ai suoi consigli e alla sua esperienza.

Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.