Il numero 10 sarà Lorenzo Pellegrini: nel 2021, un infortunio lo aveva costretto a lasciare il ritiro di Coverciano alla vigilia dell'Europeo poi vinto sotto il cielo di Wembley
A pochi giorni dall'esordio a EURO 2024 contro l'Albania, in programma sabato 15 a Dortmund, la FIGC ha ufficializzato i numeri di maglia che i 26 Azzurri indosseranno agli Europei:
Sarà il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini a raccogliere l'eredità di Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti, i grandi numeri 10 della storia della Nazionale che nei giorni scorsi sono passati da Coverciano. Tre anni fa, un infortunio non aveva permesso a Pellegrini di far parte del gruppo azzurro vincente agli Europei del 2021. Anche per questo, la maglia numero 10 avrà per il centrocampista un significato ancor più speciale.
I 26 giocatori convocati da Luciano Spalletti indosseranno i numeri già stasera (9 giugno): alle 20.45, allo Stadio Castellani di Empoli, gli Azzurri affronteranno la Bosnia ed Erzegovina nell'ultima amichevole prima della partenza per la Germania.
Domani (10 giugno), infatti, giocatori e staff arriveranno a Iserlohn, la città che ospiterà gli allenamenti degli Azzurri durante la loro avventura a Euro 2024. Sul posto, a Casa Azzurri 2024 (inaugurazione il 14 giugno), ci saremo anche noi di Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di media partner ufficiale, con interviste, collegamenti e live esclusivi.