Con il rigore messo a segno per il momentaneo pareggio, Ciro Immobile è arrivato a quota 16 gol con la maglia azzurra, come un certo Gianluca Vialli. “Ci manca tanto”, ha detto il bomber nei commenti post gara.
Da un estremo del campo all’altro. Gigio Donnarumma, con il gettone numero 53, è diventato il quarto portiere più presente nella storia della Nazionale dopo Buffon, Zoff e Zenga.
Ha fatto parlare di sé con il suo post dopo il match anche Leonardo Bonucci, che ha ammesso senza mezzi termini le responsabilità sul primo gol della Spagna. “Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidianamente, con sacrificio e umiltà. E sarà così anche domani, dopodomani, perché chi ha paura del giudizio degli altri non è un Uomo”.
Comunque, Italia-Olanda a parte, sarà un’estate a forti tinte azzurre. Dal 21 giugno all’8 luglio, tra Romania e Georgia, si terrà il Campionato Europeo Under 21. Dal 20 luglio al 20 agosto, invece, si disputerà il Mondiale di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda. In qualità di media partner ufficiale delle Nazionali, Radio Italia solomusicaitaliana seguirà da vicino tutti questi eventi!