La struttura, situata al Prati Bus District di Roma, ha rappresentato un importante luogo di aggregazione per i partner della FIGC e per tutti i tifosi della Nazionale, impegnata nel percorso che ha portato fino al trionfo di Euro 2020.
Nell'ambito dei “BEA 2021”, il festival italiano degli eventi e della live communication, Casa Azzurri ha conquistato il primo posto nella categoria “Brand Activation” e la menzione speciale per la “Best Effectiveness”. A questo risultato ha contribuito fortemente anche Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della location oltre che della Nazionale Italiana.
La nostra emittente ha trasmesso proprio da Casa Azzurri, in alcune fasce orarie, dal 9 al 20 giugno, portando a Roma anche diversi ospiti, da Noemi a Diodato, fino a Mahmood, Clementino, Nina Zilli e Valentina Parisse. Inoltre, i Negramaro, Alessandra Amoroso, Nek e Ermal Meta hanno regalato al pubblico un imperdibile concerto per RADIO ITALIA LIVE SPECIALE EURO 2020, segnando l'incontro tra musica e sport. A tutto questo, si aggiunge l'animazione e l'intrattenimento offerti ai visitatori dal nostro Sergio Labruna, già voce ufficiale allo stadio per la Nazionale Italiana.
Al fianco di “Casa Azzurri Italia”, per la prima volta aperta al pubblico, c'erano anche “Casa Azzurri Media Center”, uno spazio dedicato ai giornalisti presso il Centro Tecnico di Coverciano, e “Casa Azzurri On Tour”, l’evento declinato e replicato anche in Germania in occasione di Belgio-Italia, partita valida per i quarti di finale e giocata a Monaco di Baviera.
Radio Italia solomusicaitaliana accompagna la FIGC e le Nazionali di calcio dal 2006 in qualità di unica ed esclusiva emittente radiofonica commerciale media partner ufficiale.