NATIONS LEAGUE15 ott 2024

Azzurri, il poker è servito. Final Four a un passo

La Dinastia Maldini e la perseveranza (premiata) del bambino Federico: tutto quello che è successo nella serata di Udine

Azzurri, il poker è servito. A Udine, contro Israele finisce 4 a 1 ma la vittoria poteva essere ancora più larga. Ora, per qualificarsi alla Final Four della Nations League, basterà raccogliere 1 punto nelle partite di novembre contro Belgio e Francia. Il match ha vissuto di alcune curiosità, su tutte la cosiddetta Dinastia Maldini.
Con l’esordio in azzurro di Daniel, dopo papà Paolo e nonno Cesare, sono 3 i Maldini che hanno giocato in Nazionale: un record.
Un simpatico siparietto è andato in scena al momento della sostituzione di Federico Dimarco. Un bambino, dopo avergli chiesto la maglia in regalo per tutto il match, l’ha finalmente ottenuta. D’altronde aveva le idee chiare dall’inizio: il suo cartellone, infatti, recitava: “Ciao sono Federico, sono nato a novembre, sono interista, quindi la maglia è mia”.
L’Italia di Spalletti torna in campo per la Nations League il 14 novembre in trasferta in Belgio e il 17 a San Siro contro la Francia. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale degli Azzurri.