TORNA "NOTTI MAGICHE"03 lug 2021

“Olé olé olé Spina”, la Nazionale canta in aereo per Spinazzola: il video

Gli Azzurri cantano di nuovo "Notti magiche", in pullman, dopo il 2-1 al Belgio. Poi la dedica allo sfortunato difensore uscito per un brutto infortunio durante il quarto di finale di Euro 2020 contro il Belgio: Federico Bernardeschi guida il coro nel volo di ritorno da Monaco. E Leo ringrazia sui social

Mentre tutta Italia canta per la vittoria della Nazionale agli Europei contro il Belgio, gli Azzurri esultano ancora con la mitica "Notti magiche" e cantano per il loro compagno Leonardo Spinazzola. Il difensore, infatti, ha dovuto lasciare il campo nel secondo tempo per un brutto infortunio al tendine d’Achille che gli impedirà di proseguire il torneo.
Tutta la squadra, allora, ha pensato di dedicare non solo la vittoria ma anche un coro allo sfortunato difensore: “Olé! Olé olé olé! Spina! Spina!”, intonano gli Azzurri nel volo di ritorno da Monaco, guidati da uno scatenato Federico Bernardeschi.
Il video è finito subito sui social, dove lo stesso Spinazzola ha voluto ringraziare tutti con un semplice commento accompagnato da alcuni cuoricini.
Il CT Roberto Mancini ha pensato subito al calciatore, in apertura della conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Belgio: “La prima cosa importante è che ci dispiace molto per Spina e il suo infortunio”, ha detto. “Non lo meritava, perché stava giocando straordinariamente bene, uno dei migliori dell’Europeo, e gli mandiamo un bacio grande”.
Anche il cantautore Marco Masini, così come tanti altri personaggi, ha voluto dedicare un post sui social al difensore italiano: “Forza grande Leo”, ha scritto su Instagram. “Sto piangendo insieme a Spinazzola”, ha commentato invece Ermal Meta.
Caricamento...
Per Leonardo Spinazzola, uscito infatti dal campo in lacrime, si teme ora un lungo stop: non ci sarà nella semifinale contro la Spagna, a Londra, di martedì 6 luglio.
Il suo infortunio è l'unica nota negativa di un'altra "notte magica". Anche stavolta, in pullman dopo il match con il Belgio, la Nazionale ha intonato infatti la storica canzone di Edoardo Bennato e Gianna Nannini, simbolo di Italia '90. Ecco il filmato pubblicato da Leonardo Bonucci.
Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.