EUROPEI FEMMINILI08 lug 2022

“Forza ragazze”, per le Azzurre arrivano anche gli auguri di Roberto Mancini

Manca sempre meno all’esordio negli Europei femminili contro la Francia. “C’è entusiasmo e spensieratezza”, dice la CT Bertolini in vista dell’impegno

Gli Europei femminili sono già iniziati, ma l’Italia deve ancora fare il suo esordio. La prima partita per le Azzurre è in programma domenica sera, 10 luglio, un impegno seguito con grande interesse anche dal CT della Nazionale maschile, Roberto Mancini, che ha voluto fare il suo grande in bocca al lupo alle ragazze guidate da Milena Bertolini. La nostra CT, in conferenza stampa, risponde: “Sentiamo la vicinanza e il sostegno degli italiani”.
Quasi un anno fa, nella stessa Inghilterra che oggi ospita la manifestazione, Roberto Mancini portava in trionfo gli Azzurri all’Europeo maschile. Nelle ultime ore, invece, ha scelto il suo profilo Instagram ufficiale per ricordare l’importante appuntamento con i Campionati Europei di calcio femminile, iniziati già da un paio di giorni. Quindi, in vista del debutto dell’Italia contro la Francia di domenica 10 luglio, ha aggiunto un semplice quanto significativo: “Forza ragazze”.
A guidare le Azzurre in questa avventura, c’è sempre la CT Milena Bertolini, che ha già detto di voler ripagare l’affetto che tantissimi italiani stanno manifestando per la Nazionale in questi giorni: “C’è entusiasmo, gioia e la giusta dose di spensieratezza”, ha commentato nella conferenza stampa che anticipa Italia-Francia. “Partecipiamo a una competizione bellissima, le ragazze hanno voglia di giocare e di confrontarsi con le migliori”.
In vista dell’impegno, in programma a Rotherham, in Inghilterra è tornato anche il sole. Lo ha raccontato Laura Giuliani, portiere della Nazionale, nell’ultima puntata del diario social che le Azzurre stanno aggiornando giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento: “Non vediamo l’ora di iniziare. Come dicono in qui, ‘the best is yet to come’. Ci vediamo sul campo tra qualche giorno!”.
Insomma, il meglio deve ancora venire e l’Italia è pronta a tifare Azzurre a EURO 2022. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.