ASPETTANDO EUROVISION 202205 mag 2022

Massimo Ranieri a Mahmood e Blanco: “Cercate di far stare in Italia l'Eurovision”

Il cantante ha preso parte alla manifestazione canora due volte: una volta nel 1971 e un’altra volta nel 1973. “Per me fu molto stressante”, ha confessato

Massimo Ranieri si è unito agli artisti che, nelle ultime settimane, stanno facendo l’in bocca al lupo a Mahmood e Blanco per Eurovision Song Contest 2022, che inizierà tra cinque giorni (il 10 maggio) a Torino.
Anche Massimo Ranieri ha quindi realizzato un video esclusivo per la nuova rubrica di Radio Italia solomusicaitaliana, Aspettando Eurovision 2022.
Anche io voglio unirmi agli auguri che vi stanno arrivando, ragazzi meravigliosi, per questa avventura che state per affrontare. È un’avventura bellissima, poi, avete la fortuna di farla in Italia", ha detto Massimo Ranieri che, a Eurovision, è stato due volte.
Massimo Ranieri ha preso parte a Eurovision Dublino (Irlanda), nel 1971, con la canzone L’amore è un attimo (piazzandosi quinto), e a Eurovision Lussemburgo, nel 1973, con Chi sarà con te (classificandosi 13esimo). Come ha ammesso lui stesso nella clip esclusiva, per lui, l’avventura a Eurovision è stata bellissima, ma stressante. “È un palcoscenico mondiale”, ha spiegato.
Massimo Ranieri ha poi chiesto a Mahmood e Blanco di vincere Eurovision 2022 per far rimanere la manifestazione in Italia. “Con tutto il cuore vi auguro tutto il bene e tutta la fortuna di questa terra. Un abbraccio forte. Siete meravigliosi. E ancora complimenti, non ho avuto ancora l’occasione di farveli, per la vittoria a Sanremo. Una canzone bellissima e voi bravissimi e bellissimi. Abbraccio forte. Ciao guaglio’. Vi voglio bene. Mettetecela tutta”, ha detto in conclusione al filmato esclusivo.

Massimo Ranieri - Aspettando Eurovision 2022

Aspettando Eurovision 2022 tornerà martedì 10 maggio. Chi avrà ricordato il suo Eurovision in esclusiva a Radio Italia solomusicaitaliana? Un indizio: è una cantautrice. Ha partecipato all’Eurovision dopo essere arrivata seconda al Festival di Sanremo...