Il brano, che ha dato il titolo all’ultimo disco del cantautore italiano, darà il via così ad un anno importante per Tiziano Ferro, un anno che lo vedrà di nuovo protagonista negli Stadi dove avrà l’occasione di festeggiare con il suo pubblico i 25 anni di carriera; oltre alle canzoni di “SONO UN GRANDE” (tra cui la title track e i precedenti singoli “Cuore Rotto” e “Fingo&Spingo”), l'artista porterà live i successi che hanno segnato la sua lunga carriera.
“Sono un grande” (scritto da Tiziano Ferro, Roberto Casalino e Simone Cremonini prodotto da Stefano Zef Tognini e Marco Sonzini) rappresenta un profondo legamecon il suo pubblico: “L’unico obbligo che ho sempre avuto nei confronti di chi mi ascolta è la verità, in maniera quasi brutale. Anche se non sento di essere “un grande” mettiamolo tra le opzioni, tra la lista di cose che posso, che possiamo essere. Questo è il disco delle supposizioni che poi diventano nuove affermazioni di vita e questa canzone è qui per ricordarmelo, per ricordarcelo”.
Quest’ultimo disco è stato un album necessario e terapeutico, un album liberatorio e con un forte sguardo rivolto al futuro.