Marracash feat Calcutta14 apr 2022

LAUREA AD HONOREM

Disco Italia dal 15 al 21 Aprile 2022

Arriva in radio "LAUREA AD HONOREM" feat. Calcutta, singolo estratto dall’ultimo album da record di MARRACASH, “Noi, Loro, Gli Altri” (Island/Universal Music), certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), ancora nelle posizioni più alte di tutte le classifiche e con all’attivo oltre 262 milioni di stream totali.
Nato dopo una serie di messaggi scambiati con Calcutta, in seguito all’incontro a Bologna, con il brano Marracash conferisce una laurea ad honorem a chi, nonostante abbia subito diversi traumi, ne è uscito con forza mantenendo il cuore.
Intanto, “Noi, Loro, Gli Altri”, disco prodotto da Marz, continua a ottenere importanti riconoscimenti, confermando Marracash non solo come il King del Rap, ma anche come uno degli artisti più influenti dell’intera scena musicale italiana discografica e live.
Questa la tracklist dell’album e le certificazioni conquistate: “LORO” (disco d’oro), “PAGLIACCIO” (disco d’oro), “∞ LOVE” feat. Guè (disco di platino), “IO” (disco d’oro), “CRAZY LOVE” (disco di platino) “COSPLAYER” (disco d’oro), “DUBBI” (disco d’oro), “LAUREA AD HONOREM” feat. Calcutta (disco d’oro), “NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT”, “GLI ALTRI (Giorni Stupidi)”, “NEMESI” feat. Blanco (disco di platino), “DUMBO GETS MAD SKIT”, “CLIFFHANGER”.