Cesare Cremonini06 mar 2022

LA RAGAZZA DEL FUTURO

Disco Italia dal 07 al 13 Marzo 2022

“La ragazza del futuro”, il nuovo album di Cesare Cremonini è uno scrigno di canzoni e musiche nate nel presente, ma con uno sguardo rivolto verso il futuro. Quattordici tracce, di cui dieci canzoni legate una all’altra e tenute insieme da unico filo, scritte in un momento tra i più complessi e incerti della nostra vita, ma proprio per questo ricco di nuovi sentimenti, prospettive, sogni, desideri, visioni profetiche e speranze. Un album senza compromessi e profondamente sincero. Suonato da molti musicisti. Cantato da una voce sola. Ruvido ed elegante come le visioni che lo hanno ispirato.
L’album nasce da questa canzone ed è lei che trascina questo disco verso una responsabilità che è anche una necessità: tornare a parlare di noi. La ragazza del futuro è quel viaggio sul treno della vita che stiamo facendo tutti assieme. 
È lo sguardo dei bambini di periferia che ci osservano silenziosamente. È la speranza di un volo di un colibrì alla ricerca di un cielo più limpido. Una canzone che prova a raccogliere da terra tutti i sentimenti smarriti, quelli che ogni giorno andiamo cercando per sentirci ancora esseri umani, in evoluzione ma senza sapere dove stiamo andando. Anime fragili e affamate di vita. È il sorriso dei figli al mattino. La voglia di proteggerli e di lasciarli andare.