LAZZA16 feb 2023

CENERE

Disco Italia dal 17 al 23 Febbraio 2023
Su Radio Italia e Radio Italia Tv
alle 02:10, 05:10, 07:10, 10:10, 14:10, 16:10, 19:10, 23:10

E' CENERE (Island Records) il brano con cui LAZZA ha conquistato il secondo posto alla 73 edizione del Festival di Sanremo.
Scritto da Jacopo Lazzarini, Davide Petrella, con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust, CENERE racconta una storia d'amore turbolenta, che si riflette nelle liriche e nel ritmo, pronto a esplodere già nel primo ritornello. Ma nulla è per sempre, tutto può avere un lieto fine. La parte finale del brano apre ad uno sviluppo positivo della storia d'amore arrivata ormai al suo punto più basso (“Ormai nemmeno facciamo l’amore, direi piuttosto che facciamo l’odio”), proprio come per la fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri.
"Sono felice di poter dire la mia con la musica anche al Festival di Sanremo. Un palco come quello dell’Ariston mi spaventava un po’, ma mi piace mettermi sempre in gioco e ho dato il massimo per esprimermi al meglio delle mie possibilità e superare anche questa sfida."
Per entrare ancora di più nell’universo di CENERE, è fuori il video per la regia di Davide Vicari, intenso racconto per immagini del brano sanremese. La tensione che si respira in un viaggio in auto attraverso freddi paesaggi di montagna si scatena nel ritornello in una pioggia di vetri e cristalli in frantumi, proprio come la relazione tormentata al centro della canzone.