DAL 21 APRILE AL CINEMA
un film di Adam & Aaron Nee
con Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Da'Vine Joy Randolph, Oscar Nunez, Patti Harrison
distribuito da Eagle Pictures

SINOSSI
La brillante, ma solitaria autrice Loretta Sage (Sandra Bullock) ha trascorso la sua carriera scrivendo di luoghi esotici nei suoi popolari romanzi d'amore e d'avventura con il bel modello da copertina Alan (Channing Tatum), che ha dedicato la sua vita a incarnare il personaggio di "Dash". Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) che spera che lei possa condurlo al tesoro dell'antica città perduta della suo ultimo libro. Volendo dimostrare che può essere un eroe nella vita reale e non solo sulle pagine dei suoi libri, Alan parte per salvarla. Spinta in un'epica avventura nella giungla, l'improbabile coppia dovrà lavorare insieme per sopravvivere agli elementi e trovare l'antico tesoro prima che sia perso per sempre.

THE LOST CITY - IL TRAILER

UNA GRANDE AVVENTURA PER IL GRANDE SCHERMO
Sandra Bullock è stata a lungo attratta dall'idea di fare un film d'azione-avventura mixato alla commedia, come i classici film d’avventura travolgenti che amava come spettatrice. Così, la Bullock ha deciso di produrne uno, attraverso la sua casa di produzione, la Fortis Films. Come previsto, l'attrice premio Oscar e rispettata produttrice ha puntato in alto. La Bullock ricorda: "Sapevamo di essere ambiziosi in quello che stavamo cercando di fare... ma sapevamo anche che dovevamo farlo. Questo film non avrebbe funzionato se tutte le sfumature che lo compongono non si fossero intrecciate senza soluzione di continuità. I personaggi principali sono una scrittrice solitaria e un modello, nessuno dei quali dovrebbe trovarsi in una giungla o disperso nella natura. Le giungle mangiano le persone come loro. Dovrebbero rimanere piuttosto in un edificio ermeticamente chiuso con l'aria condizionata".
La Bullock si è rivolta alla sua amica Liza Chasin per aiutarla a produrre il film, e Seth Gordon, che ha avuto l'idea del film, ne è anche produttore.
Come sottolinea la Chasin, lei e la Bullock hanno ammesso il bisogno di un'avventura divertente sul grande schermo dopo che loro e milioni di altre persone sono rimaste rinchiuse in casa a causa di una pandemia mondiale. "Sandy ed io abbiamo riconosciuto che questo era il tipo di film che non vedevamo da molto tempo. È un film per il grande schermo, grandioso e divertente, che può riportare il pubblico in sala in cerca di quella esperienza condivisa che gli mancava. La promessa è che questi personaggi vi porteranno in un viaggio inaspettato pieno d'azione, divertente e a volte disastroso".
Chasin ha compreso subito quanto la Bullock prenda il suo lavoro da produttrice sul serio proprio come la recitazione. "Ci sono molti attori-produttori in giro", sottolinea, "ma Sandy offre il 150% su entrambi i fronti. Sul set, ricopriva sempre entrambi i ruoli. Anche quando era in scena, Sandy era a conoscenza del lavoro di tutti. Non posso nemmeno immaginare che lei riesca a spegnere quel lato del suo cervello. Sapevo di poter sempre contare su Sandy; è stata una collaborazione grandiosa".
Anche il partner della Bullock sullo schermo è rimasto colpito dalla sua passione per la produzione, oltre che per la recitazione. Dice Channing Tatum: "È una produttrice dinamica, che dà il massimo in tutto quello che fa".
La ricerca di un regista per dirigere questo ambizioso progetto è culminata con la visione da parte della Bullock e di Chasin del film Band of Robbers, una commedia avventurosa scritta e diretta dai fratelli Nee, Adam e Aaron. Nel film, le versioni adulte dei personaggi iconici di Mark Twain, Huckleberry Finn e Tom Sawyer, affrontano decisioni che cambiano la vita nei tempi moderni. Bullock e Chasin erano incuriosite e hanno organizzato un incontro con i registi.
"Era esattamente il lavoro che stavamo cercando e non ce ne eravamo ancora resi conto", dice Adam. "The Lost City è il tipo di film di cui il mondo, avendo attraversato un periodo davvero difficile, ha bisogno e vuole in questo momento. È pura evasione e divertimento su vasta scala".
Aaron aggiunge: "Ci piace affrontare tipologie differenti di film e armonizzarli, e questo film era un'opportunità per farlo. The Lost City è un film d'azione, d'avventura e una commedia. Prendere questi tre stili e farli scorrere insieme è stata sia una sfida che la cosa più affascinante, perché quando funziona, si ottiene un film molto più ricco".
"Aaron e Adam sono incredibilmente visivi", dice la Bullock. "Vengono dal mondo del cinema indipendente, quindi sono poliedrici e si sono appoggiati a tutti i diversi pezzi del puzzle che erano necessari per far funzionare questo film. Insieme, abbiamo fatto un film da far vivere al pubblico nelle sale cinematografiche".